Il nostro cervello usa i colori per riconoscere particolari tratti dei prodotti e dei marchi che li producono. Entra in gioco la psicologia del colore. Ecco una guida completa su come usare i colori nel marketing e nella pubblicità. Le associazioni che i nostri cervelli fanno con determinati colori sono fondamentali per colmare il divario tra […]
La scelta dei colori giusti del logo, può evidenziare i punti di forza della tua attività e aiutarti ad attirare i clienti giusti. Di conseguenza, una combinazione sbagliata può avere l'effetto contrario. Tutti hanno sentito parlare della “psicologia del colore”, che ci dice quali sono i colori che influenzano le nostre emozioni e come questi agiscono sui nostri […]
Un progetto di design di successo inizia con la comprensione delle esigenze dei vostri clienti. Ponendo le giuste domande ai clienti, potete fornire i progetti migliori, evitare inutili revisioni e ottenere clienti soddisfatti del vostro lavoro. La costruzione di un rapporto e il rispetto con il cliente sono vitali per una grande collaborazione creativa, che […]
Un logo è un simbolo composto da testo e immagini che identifica un'azienda, un prodotto o un servizio. A seconda della tipologia, un logo può essere composto da un simbolo o marchio e un logotipo, insieme a uno slogan. Un buon logo è la pietra miliare del vostro marchio. Aiuta i clienti a capire cosa […]
Il graphic design utilizza composizioni visive per risolvere problemi e comunicare idee attraverso la tipografia, le immagini, il colore e la forma. Non c’è un solo modo per farlo, ed è per questo che esistono diversi tipi di design grafico, ognuno con la propria area di specializzazione. Anche se spesso si sovrappongono, ogni tipo di […]
QUIC Cloud è un servizio di ottimizzazione e distribuzione del traffico fornito da QUIC Cloud Inc. L'integrazione con QUIC Cloud permette che questo si interponga nelle comunicazioni tra questo sito ed il browser dell’Utente, raccogliendo dati statistici su di esso.
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google Ireland Limited è di proprietà di Google LLC USA. Google utilizza i Dati Personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Per garantire una maggiore aderenza al GDPR in merito al trasferimento dei dati al di fuori dell'UE, è opportuno effettuare tale trasferimento esclusivamente in forma anonima. È importante sottolineare che la semplice anonimizzazione non offre un livello di protezione sufficiente per i dati personali esportati al di fuori dell'UE. Per questo motivo, i dati inviati a Google Analytics, e quindi potenzialmente visibili anche al di fuori dell'UE, potranno essere resi anonimizzati attraverso un sistema di proxy denominato My Agile Pixel. Questo sistema potrà sostituire i tuoi dati personali, come l'indirizzo IP, con informazioni anonime che non sono riconducibili alla tua persona. Di conseguenza, nel caso in cui avvenga un trasferimento di dati verso Paesi extra UE o negli Stati Uniti, non si tratterà dei tuoi dati personali, ma di dati resi anonimi.
Convius raccoglie e memorizza i dati personali dei soggetti prenotanti che effettuano la prenotazione dai diversi canali distributivi con cui Convius è connesso.
CloudFlare è un servizio di ottimizzazione e distribuzione del traffico fornito da CloudFlare Inc. L'integrazione con CloudFlare permette che questo si interponga nelle comunicazioni tra questo sito ed il browser dell’Utente, raccogliendo dati statistici su di esso.
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.